n. 2334

Serate di visione immagini

Periodicamente come da programma, gli associati possono proporre le proprie immagini che verranno commentate assieme amichevolmente per una reciproca crescita in ambito fotografico.

Serate didattiche

Utilizzo della fotocamera e degli accessori fotografici.

Incontri con l’autore

Gli incontri con l’autore proposti dal Foto Club Caldogno, rappresentano un’occasione per conoscere fotografi professionisti e fotoamatori sia locali che a livello nazionale.

Gli ospiti che propongono i risultati delle proprie ricerche o i propri reportage, confrontano con il pubblico le proprie esperienze, spiegano le tecniche utilizzate e condividono la passione della comunicazione per immagini.

Incontri interclub

Seguendo il principio che nessuno è chiuso nel proprio sapere, i vari club della provincia e della regione svolgono regolari scambi di visite al fine di sviluppare l’amicizia tra gli appassionati di fotografia. Da questi incontri nascono idee per collaborazioni e sviluppi di nuovi progetti condivisi.

Corsi Fotografia

Con cadenza annuale, il Foto Club Caldogno organizza un corso base di fotografia aperto al pubblico, destinato a quanti desiderino apprendere le prime nozioni sull’uso di una fotocamera e le principali tecniche di composizione.

Mostre

In collaborazione con vari Enti e Associazioni del comune di Caldogno o del vicentino, si organizzano mostre fotografiche aperte al pubblico con immagini dei soci.